Accuratezza delle misure da Droni

pubblicato in: programma eventi | 0
FacebooktwitterlinkedinmailFacebooktwitterlinkedinmail
CASA DELL'AVIATORE
VIALE DELL'UNIVERSITA', 20 - 00185 - ROMA (RM)
CESMA
12 MARZO 2019
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Il seminario presenterà le applicazioni di misura dei piccoli droni e la loro architettura hardware e software, evidenziandone la catena di misura. In particolare, sarà descritta l’influenza della piattaforma sull’incertezza della grandezza misurata. Saranno quindi analizzati i principali tipi di sensori utilizzati dai droni, sarà illustrato il loro principio di funzionamento e le principali applicazioni.

Sarà infine presentato il caso studio delle misure geometriche mediante fotogrammetria, le principali applicazioni aeree e conseguente illustrazione del modello d’incertezza del risultato di misura.

NOTA : L'invito è esteso anche ai collaboratori che la S.V. vorrà designare. Si rappresenta che saranno effettuate registrazioni audio, video e fotografiche per gli atti della conferenza. Per registrarsi inviare una mail a : segreteriacesma@cesmamil.org. Previa prenotazione, tramite la stessa email, sarà possibile usufruire del ristorante della Casa Aviatore.

Presso la Casa Aviatore è richiesto che i Signori indossino giacca e cravatta (no jeans). Se si desidera non ricevere in futuro questo tipo di comunicazione inviare una mail a : segreteriacesma@cesmamil.org