Conoscere e prevenire le nuove minacce informatiche

pubblicato in: news anno 2018 | 0
Facebooktwitterlinkedinmail

In uno scenario più complesso che mai aumenta l'esigenza di confrontarsi, interrogarsi, riflettere sulle sfide imposte dall'inarrestabile avanzamento tecnologico di cui siamo quotidianamente attori e testimoni. Il 24 ottobre 2018 ce ne sarà occasione: sono infatti aperte le iscrizioni alla prossima edizione del Forum ICT Security, che si terrà presso l’Auditorium della Tecnica, centro congressi di Confindustria nel quartiere EUR di Roma.

In apertura, la Tavola Rotonda “La Cyber-Physical Security – IoT (Internet of Things), IIoT (Industrial Internet of Things), ICS (Industrial Control System), SCADA (Supervisory Control And Data Acquisition): mettere in sicurezza gli apparati da nuove vie di attacco” condurrà i partecipanti nel vivo dell’attualità in materia di cyber security, approfondendo il tema cruciale delle interazioni tra dimensione fisica e digitale e sui connessi rischi per sistemi e persone.

Nel corso della giornata i massimi esperti del settore si alterneranno poi nel delineare scenari criminologici di rischio, condividendo esperienze, best practices e possibili soluzioni in una serie di interventi che spazieranno tra Data Breaches e GDPR, Strumenti e finalità dei SOC, ruolo della Cybersecurity nella Supply Chain, Web Application Security, Malware e Intelligenza Artificiale, Crypto Crime e Risk Management: obiettivo, come sempre, aiutare Aziende, PMI e P.A. a canalizzare al meglio investimenti e risorse – non solo a fini di contrasto ma, soprattutto, di prevenzione – per il benessere del tessuto imprenditoriale, del sistema Paese e della sua crescita economica.

 

Sede dell'evento

Auditorium della Tecnica
Viale Umberto Tupini 65 - Roma

 

Orari di apertura

24 Ottobre 2018 – 8.00/18.00

 

Modalità di partecipazione

La partecipazione all'evento è gratuita.

 

A chi è rivolto

Il Forum ICT Security è un evento B2B e si rivolge a : Security Manager (CSO,CISO), IT Manager (CIO), Network Security Managers, CFOs, CXOs, Risk Managers, Datacenter and Infrastructure Managers, Business Manager (LoB, GM, CEO), Progettisti, Legali, Buyer, Consulenti, Auditor e Sviluppatori Software IT, Professionisti Information Security e Investigazioni Digitali, Università e Centri Ricerca.

 

Crediti CPE

Le relazioni sono tenute da esperti del mondo accademico e da professionisti del settore e danno diritto a crediti/ore CPE (Continuing Professional Education) validi per il mantenimento delle certificazioni CISSP, CSSP, CISA, CISM, CRISC, CGEIT o analoghe richiedenti la formazione continua. L’attestato di partecipazione verrà inviato via e-mail a tutti coloro che avranno registrato entrata ed uscita dalla manifestazione.

 

Servizi riservati ai Visitatori

• L'ingresso è completamente gratuito
• Catalogo espositori mostra e programma convegni
• Coffee e Lunch offerto dagli organizzatori
• Attestato di partecipazione con crediti/ore CPE
• Incontri one to one a richiesta
• Slide degli interventi disponibili per il download a fine evento