Industria della Difesa e autonomia strategica europea

Facebooktwitterlinkedinmail

Il convegno, promosso dall’Istituto Gino Germani di Scienze Sociali e Studi Strategici e dall’Institut Français d'Analyse Stratégique, si svolgerà a Roma il 6 novembre 2018, dalle ore 9 alle ore 13, presso la Sala del Tempio di Adriano della Camera di Commercio di Roma [Piazza di Pietra, Roma].

L’evento si svolgerà in lingua inglese. La partecipazione è gratuita previa iscrizione. Il tema centrale del convegno è l’esigenza di potenziare l’autonomia strategica europea alla luce delle nuove minacce che insidiano la sicurezza dell’Europa e di un probabile indebolimento dell'impegno americano a favore della difesa del continente. Per accrescere la propria autonomia strategica l’Europa ha bisogno di un’industria della difesa più potente e meglio coordinata.

Il convegno intende approfondire le opportunità per rafforzare l’autonomia strategica europea tramite la collaborazione industriale, con particolare riferimento a tre settori particolarmente critici per la sicurezza dell’Europa: l’industria navale, l’industria spaziale e aerospaziale e l’industria della sicurezza cibernetica.

La partecipazione al convegno è gratuita previa iscrizione. L’accesso alla Sala è consentito fino al raggiungimento della capienza massima. L’accreditamento dei partecipanti inizierà alle 8:30. Per informazioni e richieste di partecipazione si prega di contattare : fondazionegermaniconvegni@gmail.com. Si ringrazia Safran per il cortese sostegno all’iniziativa.

6 NOVEMBRE 2018

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

CAMERA DEL COMMERCIO (SALA TEMPIO DI ADRIANO)
PIAZZA DI PIETRA - 00186 - ROMA (RM)