La tutela del patrimonio e il passaggio generazionale

Facebooktwitterlinkedinmail

Con il supporto di Fineco Bank S.p.a.

La Conferenza, che ha visto una notevole partecipazione di un pubblico attento ed interessato, era stata organizzata in collaborazione con FinecoBank SPA, fa parte della serie ‘Conferenze mensili di attualità”, nelle quali si affrontano temi di carattere scientifico/ambientale, economico, geostrategico e di costume. Recentemente, sul tema dell’economia si è tenuta “La crisi delle Banche.

Questa volta il tema si è concentrato sulla corretta gestione dei risparmi e la difesa del patrimonio sono tra le più attuali e sentite preoccupazioni nella società moderna. Di fronte alla velocità e all’impeto dei numerosi cambiamenti cui assistiamo, diventa sempre più importante riflettere su come proteggere il proprio patrimonio dalle aggressioni esterne, per non veder vanificati gli sforzi di una vita.

Dopo una breve presentazione della FinecoBank SPA, il relatore: Avvocato Gabriele Sepio, Dottore di Ricerca in Diritto Tributario presso l’Università di Roma Tor Vergata; Partner dello Studio Legale Tributario Internazionale ACTA Roma – Milano, ha illustrato le questioni di maggiore rilevanza nell’ambito della tutela del patrimonio e del passaggio generazionale, concentrando l’attenzione sull’esame dei principali istituti previsti dal nostro ordinamento e sugli aspetti fiscali ad essi connessi.

14 SETTEMBRE 2016

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

CASA DELL'AVIATORE
VIALE DELL'UNIVERSITA', 20 - 00185 - ROMA (RM)